“Hello Sound!!” per la “Hour of Code”

quadroSabato 14 dicembre, in collaborazione con CoderDojo Roma, NUME terrà una sessione di “Hello Sound!!” nell’ambito dell’iniziativa “Hour of Code”.

“Hour of Code” è una introduzione ad un uso consapevole del computer che si propone di smitizzare la programmazione e mostrare che chiunque può apprendere le basi per diventare un inventore o un innovatore.

L’approccio di NUME coniuga, come sempre, gli aspetti tecnologici con quelli legati all’invenzione e all’espressione di se’. Per questo “Hello Sound!!” è un ambiente concepito per introdurre i fondamenti della programmazione disegnando figure geometriche e componendo suoni.

Il laboratorio sarà ospitato dal Dipartimento di Ingegneria dell’Università Roma Tre e per avere più informazioni sulle modalità di iscrizione potete visitare questa pagina sul sito di Coderdojo Roma.

Pubblicato in eventi

immagini dai lab

La capacità di apprezzare non si acquisisce attraverso la contemplazione passiva: noi apprezziamo la bellezza soltanto sulla base delle nostre aspirazioni creative, per quanto non riuscite possano essere. (H. Read)